HomepageBiografiaAttivitàNewsDocumentiGalleriaMultimediaContattiLinks
 

Documenti

ECONOMIA E LAVORO

15/12/2008
Emendamenti - LEGGE FINANZIARIA REGIONALE PER L’ESERCIZIO 2009
Soppressione canoni di concessione sui passi carrai nelle strade regionali.


  • Gran parte dei comuni e delle province del Veneto hanno abrogato la Tassa Occupazione Spazi Pubblici sui passi carrai al fine di rendere omogeneo il trattamento tributario indipendentemente dal tipo di strada su cui si apre l’accesso.
  • Allo scopo la società Veneto Strade è autorizzata ad esentare dal canone di concessione sui passi carrai gli utenti possessori di passi  di larghezza inferiore o pari a ml. 8,00.
  • Al fine di compensare il mancato introito per il 2009 la Giunta regionale è autorizzata ad erogare a Veneto Strade un contributo di 500.000,00 euro.
  • Agli oneri di cui al presente articolo quantificato in euro 500.000,00 per l’anno 2009 si fa fronte mediante incremento dell’upb U0135 “Viabilità regionale, provinciale e comunale” Capitolo di N.I. “Finanziamento delle spese di funzionamento e degli oneri finanziari della società di capitali per la progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione delle reti stradali – Compensazione mancata entrata per soppressione canone su passi carrai” e corrispondente riduzione di pari importo dell’upb U0027 “Servizi per l’informatica e la statistica” Cap. 007200 “Spese per il sistema informativo regionale”. 

  • Scarica il documento in formato
    Kb. 157