HomepageBiografiaAttivitàNewsDocumentiGalleriaMultimediaContattiLinks
 


25/02/2010
Venezia

BOTTACIN: "RIDURRE DI UN TERZO I CONSIGLIERI REGIONALI, OBIETTIVO POSSIBILE"


Ridurre di un terzo, da 60 a 40 i Consiglieri regionali, eliminare gli sprechi e aumentare l'efficienza della pubblica amministrazione concentrando in capo alle Province tutte le competenze dei troppi organismi oggi esistenti, dalle Uls agli ATO rifiuti, dagli ATO acqua al Genio civile, fino alle Comunità Montane, ridurre le liste d'attesa ed avvicinare ancora di più i servizi sanitari ai cittadini. E ancora, adottare misure che rendano certi i tempi di pagamento dei fornitori non solo delle aziende pubbliche, sostenere l'economia ed i lavoratori, soprattutto gli atipici, nella crisi, rendere il servizio di trasporto pubblico una vera efficiente alternativa all'auto privata, convertire in lampade a led tutta l'illuminazione pubblica e dotare di pannelli fotovoltaici tutti i tetti di edifici pubblici.

Questo, in pillole, il programma elettorale con il quale Diego Bottacin, Consigliere regionale uscente del Partito Democratico si presenta per la riconferma alle prossime regionali.
"Il mio obiettivo - afferma Diego Bottacin- è avvicinare sempre di più la Regione ai cittadini, per costruire un Veneto che si faccia carico di dare risposte vere ai loro bisogni, continuando l'impegno che nei cinque anni trascorsi mi ha visto protagonista di battaglie che hanno portato risultati concreti, anche se dall'opposizione".

La sua campagna elettorale è già avviata, sostenuta da Comitati sorti in tutte le aree della provincia, ma sarà aperta ufficialmente domenica sera a Zerman nel corso di un incontro cui parteciperanno anche Dario Franceschini ed il candidato presidente Giuseppe Bortolussi.
Venerdì sera è in programma un incontro con esponenti della cultura trevigiana a Mogliano.

Sabato alle 7.30 ospite di Telenuovo, risponderà alle domande in diretta degli spettatori, poi in mattinata Bottacin sarà al mercato di Treviso, mentre domenica mattina sarà presente in piazza Caduti a Mogliano Veneto con un gazebo presso il quale incontrerà gli elettori.
Lunedì mattina incontro con cittadini e simpatizzanti al mercato di Mogliano Veneto e, nel pomeriggio, alle 18.00, a Ca' del Galletto a Treviso, presentazione ufficiale dei candidati della lista trevigiana del PD, presente Giuseppe Bortolussi.

Lunedì si concluderà, alle 20.45, sempre a Ca' del Galletto, con un incontro promosso dall'Associazione dei popolari di Treviso, sul tema "Il futuro è la nostra storia. I valori del cattolicesimo liberale e democratico", con Pierluigi Castagnetti e Simonetta Rubinato.


Manda un tuo commento