HomepageBiografiaAttivitàNewsDocumentiGalleriaMultimediaContattiLinks
 


24/02/2011
Venezia

BOTTACIN SULLE DICHIARAZIONI DI STIVAL:  ASCOLTIAMO IN CONSIGLIO LA TRASMISSIONE E POI CHIEDA SCUSA


“La parole usate dall’assessore Stival servono solo a far allontanare la gente dalla politica. Questi termini da osteria poi, non devono venire utilizzati da chi rappresenta un’istituzione perché non parla solo per sé, ma anche per chi lo ha votato. Chieda subito scusa”.
Diego Bottacin, consigliere regionale di “Verso Nord” è intervenuto questa mattina nella seduta del consiglio regionale a Venezia sul caso suscitato dalle dichiarazioni dell’assessore Daniele Stival martedì sera nel corso della trasmissione “Focus” andata in onda su Rete Veneta.
“Ho chiesto di ascoltare le dichiarazioni di Stival nel corso del consiglio, così poi avevamo tutti davanti la situazione per poterla commentare – dichiara Bottacin -. C’è stata invece una sospensione nel corso della quale come capigruppo ci siamo incontrati per valutare le decisioni da prendere in merito e rivedere la trasmissione per accertare la verità dei fatti. A quel punto è intervenuto il capogruppo della Lega Federico Caner che si è dissociato, come movimento, dalle dichiarazioni dell’assessore. Io ho insistito perché Stival chiedesse scusa per ciò che aveva detto. E lui lo ha fatto”.
“Io sono convinto – prosegue Bottacin - che quando un assessore, un consigliere o chiunque ricopra un incarico pubblico interviene su un qualsiasi argomento, rappresenta non solo se stesso ma anche l’istituzione e la gente che lo ha votato. Certi attegiamenti popolari, se non popolani, più da osteria che da consiglio regionale, invece che avvicinare la gente alla politica, rende quest’ultima banale e, nei fatti allontana le persone. Quest’idea che utilizzando concetti ‘colorati’ si sia più vicini al popolo, è bacata e finisce per svilire l’istituzione che chi parla rappresenta”.


Manda un tuo commento